Termini e Condizioni

Termini e Condizioni generali di www.lacasadeilibri.com / template.lacasadeilibri.com

Il presente sito web è di proprietà di:
Nextlevel Media Srl, Via Angelo Brofferio 6, 00195 Roma – P.Iva C.F. e n.iscr. al Registro Imprese di ROMA 14392881000 – REA: RM-1517591
Indirizzo email del Titolare: info@lacasadeilibri.com

L’accesso, e l’utilizzo delle pagine del presente sito web (di seguito il “Sito”) di Nextlevel Media Srl comportano l’accettazione, da parte dell’utente (di seguito l’”Utente”), del contenuto espresso in questi “Termini e Condizioni”.

Tutti i contenuti di questo Sito –  dati, video, notizie, informazioni, immagini, grafici, personaggi, disegni, marchi e nomi a dominio – sono di proprietà di Nextlevel Media Srl, ove non diversamente indicato, coperti da copyright e dalla normativa in materia di proprietà industriale.

All’Utente non è concessa alcuna licenza né diritto d’uso e pertanto non è consentito riprodurre tali contenuti – in tutto o in parte – su alcun tipo di supporto, copiarli, pubblicarli e utilizzarli a scopo commerciale senza preventiva autorizzazione scritta di Nextlevel Media Srl, salva la possibilità di farne copia per uso esclusivamente personale.

Le informazioni contenute nel Sito sono prodotte e realizzate da personale interno alla società Nextlevel Media Srl, se non diversamente indicato. Nextlevel Media Srl mantiene la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, e a propria discrezione, i contenuti e la struttura del Sito, senza alcun preavviso.

Nextlevel Media Srl garantisce che le informazioni contenute nel Sito rispondano a requisiti di attendibilità, correttezza, accuratezza, completezza e attualità. In ogni caso, Nextlevel Media Srl non è responsabile riguardo a qualsiasi responsabilità per la presenza di errori, inesattezze, lacune o dimenticanze rinvenibili nei contenuti pubblicati, siano esse provocate da errori materiali o refusi di stampa, imput dati, formattazione o digitalizzazione. Le medesime considerazioni sono valide anche per i contenuti, presenti nel sito, prodotti da società terze che collaborano con Nextlevel Media Srl.

Nextlevel Media Srl non è in alcun modo responsabile del contenuto di qualsiasi altro sito web tramite il quale – attraverso un hyperlink – l’Utente abbia raggiunto il Sito e di quello dei siti web accessibili – via hyperlink – dal Sito medesimo, né per eventuali svantaggi o danni subiti dall’Utente di qualunque natura derivanti dell’accesso da parte dello stesso a siti web cui il Sito sia collegato tramite hyperlink.

Nextlevel Media Srl non è inoltre responsabile del cattivo funzionamento del Sito, del ritardo nell’aggiornamento dei contenuti presenti, nè per i danni provocati da eventuali interruzioni, sospensioni, ritardi o anomalie nel collegamento al Sito dipendenti da carenze nella fornitura di energia elettrica o da problemi alla linea telefonica o da cattivo funzionamento della rete Internet oppure da ogni altra causa non dipendente da Nextlevel Media Srl.

Nextlevel Media Srl e le Strutture Tecniche dallo stesso delegate, proteggono il Sistema Informatico contro il rischio di intrusione e dell’azione di programmi diretti a danneggiare o ad interromperne il funzionamento, mediante l’adozione di idonei strumenti elettronici e sistemi antivirus. È comunque esclusiva responsabilità dell’Utente dotare i propri strumenti elettronici utilizzati per la navigazione nella rete Internet, di programmi e sistemi finalizzati a garantirne una navigazione sicura nelle reti telematiche ed un’adeguata protezione da virus e da altri programmi dannosi.

Per qualunque informazione o chiarimento l’Utente può contattare il personale della Nextlevel Media Srl tramite la voce “contatti” presente sul Sito.


Termini e Condizioni di vendita e-commerce

Identificazione del Fornitore

I beni e i servizi oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da Nextlevel Media Srl di seguito indicata come “Fornitore”.

ART. 1 DEFINIZIONI

Con l’espressione “contratto di vendita on line”, si intende il contratto di compravendita relativo ai prodotti e servizi del Fornitore, stipulato tra questi e il cliente all’interno del sistema di vendita a distanza tramite il sito www.lacasadeilibri.com e/o il suo sotto-dominio template.lacasadeilibri.com realizzati dal Fornitore.
Con l’espressione “Cliente” si intende la persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto.

ART. 2 OGGETTO DEL CONTRATTO

Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e il cliente acquista a distanza tramite il sito www.lacasadeilibri.com e/o il suo sotto-dominio template.lacasadeilibri.com

ART. 3 MODALITÀ DI STIPULAZIONE DEL CONTRATTO

Il contratto tra il Fornitore e il cliente si conclude attraverso la rete Internet mediante l’accesso del cliente all’indirizzo www.lacasadeilibri.com e/o il suo sotto-dominio template.lacasadeilibri.com

ART. 4 CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

Il contratto di acquisto si conclude mediante la compilazione del modulo di richiesta e il consenso all’acquisto manifestato tramite la compilazione del form/modulo allegato al catalogo elettronico on line all’indirizzo www.lacasadeilibri.com e/o il suo sotto-dominio template.lacasadeilibri.com e il successivo invio del form/modulo stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi del cliente e dell’ordinazione, il prezzo del servizio acquistato, le modalità e i termini di pagamento e i tempi di realizzazione e/o espletamento.
Quando il Fornitore riceve dal cliente l’ordinazione, provvede all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano riportati tutti i dati e le caratteristiche dell’acquisto effettuato.

ART. 5 MODALITÀ DI PAGAMENTO E RIMBORSO

Ogni pagamento da parte del cliente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web dal Fornitore.
Ogni eventuale rimborso al cliente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Fornitore e scelta dal cliente. Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su un’apposita linea la cui protezione e sicurezza  è garantita dal fornitore. 

ART. 6 TEMPI E MODALITÀ DELLA CONSEGNA

Il Fornitore provvederà a fornire i prodotti e servizi acquistati nei modi indicati sul sito web al momento dell’offerta del bene. Le modalità e i tempi di realizzazione e consegna  sono chiaramente indicati e ben evidenziati sul sito in fase di acquisto. Per quanto riguarda la realizzazione del sito web, il cliente è tenuto a rispettare  tempi di consegna del materiale indispensabile alla realizzazione del sito. Qualora i tempi di consegna del materiale dovessero prolungarsi oltre i 7 giorni dalla stipula del contratto e dal pagamento della prima rata, il fornitore non sarà tenuto a rispettare i tempi di realizzazione che sono previsti in 10 giorni lavorativi dal pagamento dell’anticipo.

ART. 7 PREZZI

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito Internet www.lacasadeilibri.com e/o del suo sotto-dominio template.lacasadeilibri.com  sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.
I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino all’aggiornamento degli stessi sul sito www.lacasadeilibri.com e sul relativo spazio e-commerce del suo sotto-dominio template.lacasadeilibri.com

ART. 8 LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore che impediscano di eseguire l’ordine nei tempi previsti dal contratto.
Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei prodotti acquistati, dovendo tuttavia dimostrare di aver adottato tutte le cautele possibili per garantire la sicurezza delle transazioni.
Il cliente a sua volta non potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o imprecisioni nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso seguendo le indicazioni sui tempi e modi indicati dal Fornitore.

ART. 9 MODALITÀ DI ASSISTENZA

Il cliente accetta il bene prima del pagamento. L’assistenza sull’aggiornamento dei contenuti è garantita dalla Casa dei Libri con un numero di interventi chiaramente specificato in ogni pacchetto. In ogni caso la Casa dei Libri è a disposizione del cliente per fornire assistenza su eventuali malfunzionamenti  e su modifiche alla struttura del sito, queste ultime quotabili a parte.

ART. 10 OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il cliente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto.
 Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a procedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto.
Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dal cliente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.


ART. 11 DIRITTO DI RECESSO

Il cliente non ha facoltà di recesso per i servizi acquistati. Il cliente al momento della stipula del contratto di realizzazione del sito effettua un pagamento di acconto pari al 30% del totale. Il cliente è coinvolto nelle fasi di realizzazione del sito e solo dopo approvazione del cliente, e relativo pagamento del 70% rimanente, il sito verrà messo online. Prima della messa online il cliente potrà richiedere modifiche e migliorie. Dopo la messa online il cliente avrà accettato la tipologia realizzata ed automaticamente avrà accettato di “perdere il diritto di recesso dopo la completa prestazione del servizio”.
Per tutti gli altri servizi offerti, lo staff della Casa dei Libri è a disposizione del cliente in tutte le fasi di realizzazione e prestazione del servizio, ma il cliente accetta, alla firma del contratto, di “perdere il diritto di recesso dopo la completa prestazione del servizio”.

ART. 12 CAUSE DI RISOLUZIONE

Il mancato adempimento dei rispettivi  obblighi da parte del fornitore e del cliente, se non dovuta  a  caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

ART. 13 TUTELA DELLA RISERVATEZZA E TRATTAMENTO DEI DATI DEL CLIENTE

Il Fornitore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196 *.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Privacy Policy sul sito www.lacasadeilibri.com

ART. 14 MODALITÀ DI ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO

Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, il Fornitore informa il clente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/ del Fornitore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

ART. 15 COMPOSIZIONE DELLE CONTROVERSIE

Qualora le Parti intendano adire l’Autorità giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello di Roma.

ART. 16 CLAUSOLA FINALE

Il presente contratto annulla e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritto od orale, intervenuto in precedenza tra le Parti e concernente l’oggetto di questo contratto.

© 2023 Nextlevel Media Srl. Tutti i diritti riservati.